Chi siamo

La redazione The Bottom Up e l’associazione

La redazione The Bottom Up raccoglie un gruppo di giovanə giornalistə, ricercatori e ricercatrici, unitə dalla voglia di raccogliere idee dal basso e fare informazione in maniera libera. Su The Bottom Up approfondiamo tutto ciò che attira la nostra attenzione: politica, esteri e diritti umani, con incursioni nella mondo della cultura, dell’economia e dell’ecologia. 
Dal 2 febbraio 2017 la redazione ha fatto il grande passo e ha deciso di registrare The Bottom Up come testata presso il Tribunale di Bologna (pratica n. 8453).
La direttrice responsabile è Angela Caporale, la caporedattrice è Anna Toniolo.

“The Bottom Up” non è solo una testata ma anche l’associazione editrice del webmagazine. Costituita il 4 agosto del 2016 senza scopo di lucro, l’associazione si propone (come da Statuto) di operare in particolare in due macro settori: editoriale e territoriale. Da un lato, sostenendo l’informazione indipendente secondo i valori di democrazia, libertà ed eguaglianza, dall’altro impegnandosi concretamente a promuoverli sul territorio dove si trovano i/le sociə attraverso manifestazioni pubbliche e attività formative.
La presidentessa dell’associazione “The Bottom Up” è Roberta Cristofori.


Come sostenere The Bottom Up

The Bottom Up è una testata libera, indipendente e senza pubblicità.

Per sostenere l’associazione “The Bottom Up” e la redazione è possibile fare una donazione tramite PayPal o bonifico bancario intestato a: Banca Popolare Etica / IBAN: IT22 P035 9901 8990 5018 8538 138 / causale “Nome Cognome Donazione”.

In alternativa, è possibile partecipare alle attività dell’associazione “The Bottom Up” diventandone sociə.
Basterà:
– prendere visione dello Statuto dell’associazione;
– scaricare il modulo allegato;
– versare il contributo annuale (5€) via PayPal o tramite bonifico intestato a: Banca Popolare Etica / IBAN: IT22 P035 9901 8990 5018 8538 138 / Causale “Nome + Cognome Iscrizione ass. The Bottom Up anno 2020”;
– inviare a thebottomup.mag@gmail.com il modulo compilato e firmato e la ricevuta del versamento.

Associazione “The Bottom Up”
C.F. 91391790374
via Guido Antonio Zanetti, 11
Valsamoggia, BO

Contatti

Il sito The Bottom Up potrebbe contenere materiale di proprietà di terzə, perciò ci impegniamo a citare sempre l’autore, l’autrice o la fonte da cui il materiale è stato ricavato.
Accogliamo eventuali e giustificate richieste di rimozione all’indirizzo e-mail: thebottomup.mag@gmail.com.