Bucato, non devi più temere l’inverno: con il TRUCCO dell’ASCIUGAMANO non resta bagnato | Si asciuga tutto in meno di un’ora
Alcuni consigli per il bucato (Fonte Pixabay) - thebottomup.it
Problemi di bucato in inverno? Li puoi risolvere con il trucco dell’asciugamano: non ti troverai più con i vestiti bagnati per giorni.
In inverno per chi si occupa delle faccende domestiche arriva uno dei problemi più difficili da risolvere. Parliamo senza dubbio del bucato, difficile da asciugare visto che il sole si fa vedere di rado.
Capita infatti di fare la lavatrice, stendere il bucato e dover attendere giorni prima di poterlo ritirare. Spesso poi, una volta asciutti, tendono ad avere un odore non proprio gradevole.
In molti casi si può risolvere il problema comprando una moderna asciugatrice. Un elettrodomestico portentoso, che poche persone però possono permettersi visti i consumi.
In questi casi quindi si cercano alternative. Oltre a valutare il meteo prima di fare la lavatrice, si può usare il trucco dell’asciugamano che funziona sempre.
Lavatrice in inverno: che problema!
Quando arriva l’interno ci ritroviamo a fare i conti con il problema del bucato. Capita soprattutto con maglioni, felpe, jeans o pantaloni doppi. Una volta messi in lavatrice, questi indumenti trattengono molta acqua ed escono quindi dalla lavatrice pesanti, bagnati ed umidi. Un problema non da poco se pensiamo che in inverno il bucato ci mette il doppio del tempo per asciugarsi.
Se da un lato c’è la tanto amata asciugatrice che può venirci incontro, dall’altro non tutti ne hanno una e quindi bisogna trovare una valida alternativa. In questi casi possiamo usare un asciugamano da mettere all’interno della lavatrice. Il tessuto con cui è fatto l’asciugamano attira infatti l’acqua e l’umidità in eccesso, ma come usarlo?

Asciugamano in lavatrice: come fare
Secondo gli esperti di rimedi della nonna, la tecnica dell’asciugamano funziona benissimo ed è in grado di assorbire tutta l’acqua in eccesso. Tutto quello che dovete fare è scegliere un asciugamano nuovo, grande e di cotone, materiale in grado di assorbire al meglio. Questo asciugamano deve essere poi posto all’interno del cestello dopo il primo lavaggio. Una volta inserito dovete fare partire la centrifuga extra. Terminata questa operazione, dovete aprire subito il cestello e tirare fuori separatamente l’asciugamano e il bucato.
Fatto questo potete stendere tutti gli indumenti, compreso l’asciugamano che in centrifuga avrà raccolto tutta l’acqua in eccesso. Il bucato dovrebbe risultare subito più leggero, ma soprattutto meno bagnato. In questo modo per asciugare il tutto dovrebbe servire la metà del tempo e soprattutto il bucato risulterà anche più profumato.
