Quella che vedi non è muffa: sarà anche verde ma non è pericolosa | La trovi su questa bevanda ed è un concentrato di nutrienti

Attenzione alla muffa (Fonte Pixabay) - thebottomup.it
Quando vediamo quella patina verde sui nostri alimenti, la preoccupazione sale alle stelle ma c’è un caso in cui è del tutto naturale.
Un problema che riscontriamo spesso con gli alimenti è la possibile comparsa della muffa. Spesso notiamo sui prodotti quelle macchie verdi polverose e con un odore sgradevole: in questo caso il consiglio è sempre quello di buttare via tutto.
Mangiare un prodotto con muffa causa gravi danni all’organismo. Rischiamo di sviluppare il vomito, ma anche mettere a rischio il funzionamento di alcuni organi come i reni o il fegato.
Attenzione quindi al colore verde che vediamo sugli alimenti, ma esiste una vera e propria eccezione e non stiamo parlando del gorgonzola. Una bevanda infatti si presenta con uno strano colore verde, ma in questo caso è tutto naturale e berla è al contrario un toccasana per la salute.
Una bevanda di colore verde
La bevanda di cui vogliamo parlarvi oggi è il caffè, ma non nella sua classica colorazione scura. Sul mercato è infatti disponibile una bevanda al caffè ma di uno strano colore verde. Attenzione, non si tratta di una qualche forma di muffa oppure di caffè geneticamente modificato. Il colore di questa bevanda è infatti dovuto al tipo di chicco che viene usato per preparare la bevanda in questione.
Il caffè in questione viene semplicemente preparato con chicchi di caffè non tostati. La tostatura infatti riduce la quantità di acido clorogenico presente naturalmente nel chicco. Quindi se viene utilizzato il chicco senza tostatura allora questo acido resta presente e dona quel colore alla bevanda. In questo caso quindi si tratta di una colorazione naturale ed al contrario di quel che si pensa è una bevanda da bere senza timori.

Gli aspetti positivi del caffè verde
La bevanda in questione è particolare in quanto ricca anche di proprietà. Al suo interno è presente infatti una importante quantità di calcio, magnesio, fosforo, potassio, zinco, vitamina B6 e folati. Questa bevanda è utile quando vuoi perdere peso, ma difende anche le cellule dall’invecchiamento. Inoltre, aiuta a tenere sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue ed abbassa anche la pressione sanguigna.
Il consiglio è quindi quello di introdurla all’interno del proprio piano giornaliero, anche perché non è difficile trovare questi chicchi sul mercato. Questa bevanda può essere assunta tutti i giorni, tenendo conto di tutte le patologie e del consiglio del proprio medico di base, come accade già per il classico caffè.