Auto nuova, ma quale finanziamento: fattela regalare dalla Meloni | Vai in concessionario con questo documento e ritira le chiavi

Bonus auto

Nuovo bonus auto (Fonte Pixabay) - thebottomup.it

Il Governo Meloni ha confezionato un regalo non da poco per gli italiani: in concessionaria troverete una nuova auto tutta per voi.

Scioperi, manifestazioni sono ormai all’ordine del giorno e questo spesso crea dei disagi a chi deve spostarsi con i mezzi pubblici. Per le famiglie italiane diviene quindi indispensabile avere una macchina.

Anche quando si sceglie una macchina nuova però si deve prestare attenzione a diversi fattori: dal prezzo dell’auto, al tipo di combustibile, sia dal punto di vista economico che di rispetto per l’ambiente.

Spesso riuscire ad unire le due cose, rispettare l’ambiente e non svuotare il conto in banca, è davvero complicato. Per questo motivo, il Governo Meloni ha deciso di dare un aiuto concreto a chi decide di comprare una nuova auto in grado di rispettare l’ambiente.

Cambia la tua auto: te la paga la Meloni

Mancano ormai pochi giorni ed i cittadini potranno avere una nuova auto con il minimo della spesa. Questo grazie agli incentivi statali pensati per chi cambia la vecchia auto per comprarne una elettrica. Coloro che sono interessati non dovranno recarsi direttamente dal concessionario ma, a partire dal prossimo mercoledì 22 ottobre, potranno inviare la loro richiesta attraverso la piattaforma web del Ministero dell’Ambiente.

Una volta entrati nel sito web dovrete compilare il modulo con tutti i dati relativi alla macchina da rottamare prima di poter poi accedere al voucher richiesto. Ci sono due moduli a disposizione ossia quello per le vetture M1 elettriche, relativo alle persone fisiche. Il secondo modulo è quello per autocarro N1 o N2 elettrico, messo a disposizione delle aziende.

Compra l’auto con il nuovo bonus (Fonte Pixabay) – thebottomup.it

Come ottenere e spendere il voucher

Dopo aver inserito quindi i dati richiesti, in base al valore del modello ISEE, fino a 40 mila euro per le persone fisiche e fino a 2 milioni di euro per le aziende con 10 dipendenti, si potrà scaricare il voucher da 9 mila o da 11 mila euro. Questo voucher dovrà poi essere consegnato al concessionario accreditato quando si va a rottamare la propria auto vecchia per comprarne una elettrica.

Bisogna quindi controllare con attenzione tutti i dati, usare il voucher solo da concessionari accreditati e presenti sulla lista del Ministero, e soprattutto non si deve considerare questo buono come acconto ma si può utilizzare solo al momento dell’acquisto definitivo. In questo modo quindi il Governo ha deciso di dare una grossa mano sia al cittadino che all’ambinte in cui viviamo, riducendo anche le emissioni delle auto comuni.