“Più germi qui che sulla tavoletta del water”: questo è l’oggetto più sporco che puoi trovare in bagno | Lo usate ogni giorno

L'oggetto più sporco del bagno (Fonte Pixabay) - thebottomup.it
Altro che tavoletta del water, l’oggetto più sporco di tutto il bagno è un insospettabile e lo usate tutto il giorno: ricordatevi di pulirlo.
Da diversi anni a questa parte vi è una maggiore attenzione nei confronti delle faccende domestiche e soprattutto si è sempre alla ricerca di quelle zone della casa definite come le “più sporche”.
Basti pensare alla spugna, considerata la nemica numero uno sia nel bagno che nella cucina. Inoltre, si fa spesso riferimento al water del bagno come un vero e proprio ricettacolo di batteri. Infine, tra gli oggetti più sporchi troviamo anche il portaspazzolino.
Non è però finita qui ed al contrario la lista di oggetti sporchi è sempre più lunga. Di recente su questa lista è finito anche un oggetto del bagno a cui pochi pensano. Eppure questo non solo è il più sporco di tutti, ma è anche quello che usiamo ogni giorno.
Bagno pieno di germi: questa è la zona rossa
Il bagno è una delle stanze più delicate di tutta la casa. Spesso al suo interno si nascondono gli oggetti più sporchi di tutti. Inoltre, si tratta di una stanza che viene utilizzata ogni giorno: dal lavarsi i denti al mattino, fino alla doccia della sera e passando per i bisogni giornalieri. Per questo motivo si tratta anche di una stanza che deve essere pulita ogni giorno con attenzione.
Ci sono alcuni oggetti all’interno della stanza che devono essere puliti o sterilizzati ogni giorno. Dicevamo appunto del water, che deve essere lavato ogni giorno oppure il portaspazzolino che deve essere sanificato con attenzione in tempi brevi. Ma ci sono degli oggetti che tutti si dimenticano di pulire ed invece sono i più sporchi di tutti. Nel dettaglio stiamo parlando delle maniglie delle porte e degli interruttori per accendere e spegnere la luce.

Pulire questi oggetti è importante
Le maniglie della porta e quelle per tirare lo scarico oppure gli interruttori per accendere e spegnere la luce, sono oggetti che tocchiamo ogni giorno. Lo facciamo anche dopo aver manovrato gli oggetti nella stanza. Se questi non sono correttamente igienizzati rischiamo quindi di trasmettere i germi a tutta la stanza. Queste parti del bagno quindi devono essere sempre lavate con attenzione.
Il consiglio è quello di usare prodotti igienizzanti appositi oppure rimedi naturali come aceto, alcool denaturato oppure bicarbonato di sodio. È possibile strofinare anche con una certa forza in modo da eliminare tutti i germi e batteri presenti. Una piccola accortezza che non fa male ma al contrario rende l’ambiente più igienizzato.