UFFICIALE POSTE ITALIANE, approvato il bonus over 70 per tutti gli anziani d’Italia: file interminabili agli sportelli
Nuova agevolazione per gli over 70: uffici postali presi d'assedio - thebottomup.it (Facebook)
Nuovo bonus per gli anziani: sono previste lunghe code agli sportelli di Poste Italiane a causa di questa inaspettata novità.
Una manovra inattesa che ha fatto parlare sin da subito: questa proposta per gli over 70 darà filo da torcere a tutti.
Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare della novità che ha investito il mondo degli over 70. E’ così che gli uffici di Poste Italiane sono stati presi d’assalto da questa fascia di cittadini.
File più lunghe del solito, sportelli affollati e intere mattine trascorse in attesa: si prefigura uno scenario simile in tutte le città, dal Nord al Sud. La notizia è l’arrivo di un nuovo incentivo pensato proprio per gli anziani.
L’idea che stia per arrivare un bonus, ha spinto in tanti a presentarsi allo sportello, nella speranza di non perdere l’occasione. Ma di cosa si tratta concretamente? Continua a leggere per scoprirlo.
Nuovo bonus per gli over 70: la proposta per aiutare i cittadini in difficoltà
L’ipotesi è quella di un nuovo vantaggio destinato a coloro che hanno superato i 70 anni d’età. Un’età in cui, spesso, la pensione non basta per coprire tutte le spese quotidiane e per far fronte al caro vita. Si tratta di un piccolo aiuto, che potrebbe fare davvero la differenza. Si è parlato inizialmente di una vera e propria integrazione alla pensione, calcolata sulla base del reddito ISEE, ma stando alle ultime informazioni, non si tratterà precisamente di questo.
Più che bonus diretto da erogare su base mensile, sembrerebbe trattarsi di un’iniziativa offerta da Poste Italiane, che punta ad offrire un risparmio concreto sulle commissioni postali agli anziani. Un modo diverso per agevolare questa fascia di popolazione. Nessun accredito sulle carte, ma tagli ai costi giornalieri.

L’iniziativa di Poste Italiane: fare la fila ora ripaga
L’idea messa in campo dall’Istituto Poste Italiane, sarebbe quindi legata a una delle sue carte più diffuse: PostePay. Per i clienti che hanno superato i 70 anni d’età, usando questa carta per il pagamento di bollettini presso gli sportelli postale, si potrebbe accedere ad una riduzione della commissione.
Nel comunicato di Poste, si legge che la tariffa, solitamente di circa 2 euro, verrebbe dimezzata per gli over 70. Ciò significa che, per le operazioni agli sportelli, gli anziani pagherebbero solo 1 euro di commissione, se esegue la transazione con la carta. Grazie al pagamento elettronico non solo si spende di meno, ma anche le file agli sportelli potrebbero diventare più rapide e scorrevoli. Insomma, una vera e propria agevolazione che, anche se minima, potrebbe tradursi in un risparmio mensile significativo per i pensionati.
