Questi sono gli alimenti anti-divano: ne basta una manciata per recuperare subito le energie | I personal trainer ne sono sicuri
Come combattere la stanchezza (Fonte Pixabay) - thebottomup.it
Se vuoi recuperare subito le tue energie devi assolutamente aggiungere questo alimento alla tua dieta: ti alzi dal divano in poco tempo.
Durante le giornate fredde, autunnali o dopo una dura sessione in palestra, finiamo per non avere mai le forze di fare altro. L’unica cosa che sembra allettante è il letto o il divano del nostro salotto.
Questo significa solo che non abbiamo abbastanza energie per alzarci e metterci a fare altro. Spesso questo va ad influenzare la produttività sul lavoro o anche la nostra vita sociale. Senza energie tendiamo a rimandare tutto.
Visto così è un problema non da poco a cui dobbiamo porre rimedio in qualche modo e possiamo farlo partendo dall’alimentazione. Vi è un alimento in particolare che ci aiuta a recuperare tutte le energie in poco tempo.
Zero energia: ti serve questo alimento
Quando ci sentiamo stanchi o siamo senza energie dobbiamo correre ai ripari. Questa situazione infatti ci porta a non fare nulla e ci relega spesso sul divano di casa per ore. In questi casi però la soluzione potrebbe essere più semplice di quanto si pensi. Un alleato in tale frangente può arrivare da una sostanza in particolare ossia il magnesio.
Si tratta di un minerale essenziale per l’essere umano. Questo può essere utile in diversi casi in quanto supporta il sistema neuorologico, quello muscolare ma è anche un produttore naturale di energia quindi utile quando ci sentiamo troppo affaticati. Alcuni decidono di assumerlo attraverso gli integratori, ma questi devono essere sempre prima valutati dal medico di base. In alternativa viene in nostro aiuto l’alimentazione perché ci sono alcuni alimenti (scusate il gioco di parole) che sono ricchi naturalmente di magnesio.

Sono ricchi di magnesio
Se ci sentiamo stanchi ed abbiamo bisogno di energia, ci conviene chiedere aiuto all’alimentazione e soprattutto a tutti quei cibi naturalmente ricchi di magnesio. A partire dalla frutta secca come la crusca, i semi di zucca, ma anche le mandorle e le nocciole: tutte soluzioni a portata di mano e da poter usare per esempio come spuntini prima o dopo la palestra. Una manciata al giorno può bastare per ricaricare il livello di energia.
Ma non è finita qui perché in tal senso sono dei validi alleati anche il cacao amaro, il cioccolato fondente, alcuni legumi come i fagioli e le lenticchie, ed infine le verdure come gli spinaci e le bietole. Aggiungere questi alimenti alla dieta ti farà alzare dal divano in pochissimi minuti anche quando ti sentirai stanchissimo.
