Attento ai ladri: ti basta pubblicare questa foto sui social per ritrovarteli in casa | Li attira più del miele con le api

Ladro in azione (Fonte Depositphotos) - thebottomup.it
Il problema dei ladri in casa è ormai piuttosto comune e c’è questa particolare abitudine a richiamare la loro attenzione verso la nostra casa.
Nel corso degli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale il problema dei piccoli crimini, non solo in città ma anche nei piccoli paesi. In particolare, non è insolito sentire parlare dei ladri che entrano nelle abitazioni per portare via tutto quello che possono.
Dai soldi lasciati sul mobile della cucina, agli orologi nel cassetto dei preziosi ma anche pc di un certo valore lasciati sulle scrivanie di camera e studio. Insomma, i cittadini di frequente tornano a casa per trovarla poi saccheggiata.
Ci sono alcuni campanelli d’allarme che ci mettono in guardia dal loro arrivo e soprattutto ci sono dei nostri comportamenti che non fanno altro che attirarli verso la nostra casa: uno in particolare lo facciamo senza accorgercene ed attira i ladri come il miele fa con le api.
Ladri in casa: un pericolo costante
Il numero crescente di richieste per il bonus sicurezza e il numero di sistemi di allarme installati nel corso degli ultimi anni, sono la prova del crescente timore che i cittadini provano nei confronti dei ladri. Ormai nessuno esce più di casa senza attivare l’allarme oppure installare l’applicazione per poter controllare le telecamere di casa anche a distanza. Tutti sistemi intelligenti per evitare di essere derubati, ma la prima cosa che si dovrebbe fare è prestare attenzione a segnali e comportamenti.
In primis bisogna controllare sempre porte e finestre, accertarsi che non ci siano strani simboli sotto il citofono di casa o fili di colla alle porte. Questi sono i sistemi che i ladri sono soliti usare per accertarsi che non siamo in casa. Poi però sta anche a noi agire per proteggerci e c’è una cosa che facciamo spesso senza pensare al pericolo che nasconde ossia richiamare l’attenzione dei ladri.

Mai far sapere ai ladri dove siamo
Quante volte sei andata a cena e postato live la foto dal ristorante oppure in quante occasioni hai parlato della vacanza imminente ed anche postato foto dell’albergo o delle spiagge assolate o ancora dei musei. Un gesto che fai con leggerezza, senza pensare e con l’obiettivo solo di immortalare quel momento felice.
Tu lo fai senza pensare, ma dall’altro lato del telefono potrebbe esserci un ladro intento a controllare i movimenti di tutta la famiglia per trovare così casa vuota ed agire indisturbato. Quindi prima di postare l’ennesima foto sui social, pensaci bene perché potresti trovare a casa una brutta sorpresa. Magari puoi postarla dopo, una volta tornata a casa così da beffare i ladri.