Ultimi articoli
- In Michigan la polizia giustifica l’eccedenza di equipaggiamento militare, e il dibattito si animaLe rivolte dei civili contro l’abuso di potere da parte della polizia, scoppiate in tutto il territorio statunitense, hanno riacceso il dibattito sulla “demilitarizzazione” delle forze dell’ordine, molte delle quali equipaggiate con furgoni blindati e armi che ricordano l’attrezzatura militare.
- Leopoli, la città rifugio per chi scappa dalla guerraTra febbraio e aprile 2022 Leopoli ha ospitato più di 600mila persone in fuga dalla guerra. Molte, ancora adesso stanno arrivando in cerca di un rifugio
- Pfandsammler, i collettori di cauzioni. Risvolti sociali del sistema dei vuoti a rendere in GermaniaIl sistema delle cauzioni è stato pensato e istituito nell’ottica di una economia circolare. Il Pfandsystem non sostituisce politiche contro la marginalità economica e sociale.
- Studenti internazionali nei Paesi Bassi: trasporti e affitti, due facce della stessa discriminazionePost-Brexit, le università olandesi sono piene di studenti internazionali, enorme l’aumento di italiani. Il sistema discrimina su trasporti e alloggi. La testimonianze da Den Haag.
- «È di nostra proprietà»: proprietari cinesi di immobili occupano abusivamente gli edifici rimasti incompiutiIn tutta la Cina, gli sviluppatori immobiliari in bancarotta stanno interrompendo la costruzione di nuovi complessi residenziali. Gli acquirenti disperati vi si trasferiscono comunque.
- Bologna: le difficoltà dei credenti musulmani al carcere della DozzaNel carcere di Bologna mancano locali pensati per la pratica di confessioni religiose diverse da quella cattolica.
- Sudafrica, apre la nuova casa-rifugio per persone queerMadre e figlia decidono di aprire a Ekurhuleni il nuovo rifugio per persone della comunità LGBTQIA+, un santuario per coloro che cercano un posto da chiamare casa.
- La Turchia si prepara alle elezioni. Reportage da Gaziantep, due mesi dopo il terremotoIl 14 maggio in Turchia si terranno le elezioni presidenziali e legislative. Nonostante la malagestione dell’emergenza causata dal terremoto, Recep Tayyip Erdoğan non ha riportato un calo significativo del consenso dei suoi elettori nei sondaggi.
Iscriviti alla nostra newsletter
The Bottom Tips è la newsletter di The Bottom Up che ogni mese porta nella tua mail box nuovi spunti, letture, ascolti e curiosità. Una porta aperta sulla vita della redazione.
Ti stiamo registrando…
Fatto!
Oppalà! Si è verificato un errore, prova a ricaricare la pagina.