tolab

ToDAYS non solo musica: TOLAB

Dei ToDAYS abbiamo già detto qui e qui, ma non è ancora tutto. La musica sarà protagonista ma sotto tutta un’altra luce grazie ai ToLAB, una serie di eventi (23-25 agosto, quindi contemporanei al festival) presso la GALLERIA D’ARTE
GAGLIARDI E DOMKE, ARCA STUDIOS e MERCATO CENTRALE TORINO: incontri, conference, workshop, installazioni, mostre, panel e laboratori creativi, dedicati a chi la musica la fa e a chi la ascolta.

Per tre giorni opinion maker, giovani artisti, sperimentatori, produttori di talenti, giornalisti, nuovi designer del terzo millennio e visionari dell’oggi percorreranno strade innovative, muovendosi trasversalmente fra i differenti linguaggi in campo musicale, artistico, culturale e sociale, per raccontare storie e scambiarsi esperienze in momenti di formazione, discutere sui temi legati all’evoluzione della musica, della tecnologia, della sostenibilità, della cultura e delle professionalità ad essa legate.

Tra i vari appuntamenti ne segnaliamo tre.

Primo, un panel per gli aspiranti addetti ai lavori, musicisti in primis. “L’autopercezione nella musica” (venerdì 23, ore 14 Gagliardi e Domke) con Dardus, Emiliano Colasanti e Bianco, interrogati da Tiziano Lamberti sulla propria carriera da produttore, discografico e artista (rispettivamente), in un percorso tra passione e professionismo.

Secondo, degli incontri a cuore aperto con tre artisti, uno per giorno di festival. Ai “Perfect ToDays” parteciperanno Colapesce, Cristiano Godano e Cristina Donà: il racconto delle origine, delle passioni, delle sfide di una carriera – senza dimenticare lo spazio per un live unplugged! Ore 15 al Mercato Centrale.

Infine, interessante appuntamento per organizzatori di piccoli e grandi festival ma anche per tutti gli utenti: “Singing in the trash – verso la gestione sostenibile degli eventi” (sabato alle 14, Gagliardi e Domke). Il panel a cura di Katia Costantino esplorerà i problemi e le soluzioni “green” per gli eventi musicali anche di grande portata.

La partecipazione è sempre gratuita (fino a esaurimento posti disponibili). Per info sui TOLAB www.todaysfestival.com/to_lab e evento Facebook.

Filippo Batisti

Un pensiero su “ToDAYS non solo musica: TOLAB

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...